L’ordinanza integrativa che consente il passaggio a ospiti delle strutture, lavoratori e residenti di Agerola e il modulo di richiesta per la circolazione.
Targhe alterne in Costiera Amalfitana: è entrata in vigore l’ordinanza integrativa che consente il transito in deroga.
L’ordinanza del 19/07/2019 consentiva già il passaggio ai residenti nei 13 Comuni della Costa d’Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, Taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.
Con l’ordinanza integrativa del 06/07/2022 firmata dai comandanti delle Polizie Locali della Costiera possono transitare in deroga alle targhe alterne anche le seguenti categorie:
- residenti nel Comune di Agerola previa esibizione documento di riconoscimento in corso di validità;
- ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere, muniti di regolare prenotazione da esibire agli organi di controllo, limitata agli spostamenti necessari per l’arrivo (check-in) e la partenza (check- out);
- lavoratori dipendenti, non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di regolare contratto e operanti in strutture pubbliche e private nei Comuni della Costiera;
- proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di attestazione del Comune ove insiste l’abitazione.
Questi ultimi possono ottenere l’autorizzazione Comunale per i autoveicoli intestati ad uno dei membri del nucleo familiare del proprietario dell’abitazione previa esibizione della seguente documentazione:
- visura catastale o attestazione IMU;
- autocertificazione che attesti di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali;
- autocertificazione di Stato di famiglia;
- copia del libretto di circolazione dell’autoveicolo.
Il Comune ove insiste l’abitazione, previa verifica dei requisiti, rilascia contrassegno autorizzativo uguale per tutti i Comuni della Costa d’Amalfi valido per il transito su tutta la S.S. 163.
Seguono l’ordinanza e il modulo per la richiesta, scaricabile e compilabile, approntato dal Comune di Maiori e utilizzabile per la richiesta a tutti i comandi di Polizia Locale della Costiera, da indirizzare in base al comune che ospita la struttura ricettiva o la sede di lavoro.