Follow Us On

Contesto

La Costa d’Amalfi

La Costa d’Amalfi è, da sempre, uno dei luoghi più desiderati al mondo, ricercato da un turismo soprattutto internazionale che ne riconosce il primato di Destinazione UNICA, capace di restituire esperienze indimenticabili.

Nella Destinazione Costa d’Amalfi l’ospitalità è di grande qualità, grazie all’impegno e al talento di generazioni di imprenditori, la preparazione e la passione di chi ci lavora, il rapporto con la popolazione residente.

Un’eccezionale responsabilità

È una grande responsabilità di chi governa, di chi fa impresa e lavora in Costa d’Amalfi trovare il giusto equilibrio tra sviluppo e tenuta della Destinazione, mettendo al centro la sostenibilità per una crescita costruttiva che tenga conto di tutte le fragilità e del rapporto con chi ci vive.

Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Dentro questa cornice prende vita Authentic Amalfi Coast, un marchio di destinazione che si apre a tutti i contributi locali e senza gerarchie particolari, accompagnato da soggetti del Governo Centrale e Regionale, uno su tutti INVITALIA | Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA.

INVITALIA per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

In questo contesto, si sviluppa il contributo del Distretto Turistico Costa d’Amalfi attraverso il proprio braccio operativo e finanziario Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi: Authentic Amalfi Coast identifica un percorso ben preciso e si pone l’obiettivo, molto ambizioso, di favorire con le proprie azioni lo sviluppo di un’economia turistica sostenibile, responsabile, ordinata, e di rendere la Destinazione il luogo perfetto per un laboratorio d’innovazione turistica, dove imprese anche in startup possano crescere in un contesto che faciliti, accompagni, sostenga.

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un soggetto pubblico/privato che si pone l’obiettivo di contribuire con progetti e capitale umano ad una crescita sostenibile e ordinata non solo della Destinazione in chiave di Economia Turistica, ma anche di generare vantaggi per i cittadini residenti, per migliorare la loro vita quotidiana favorendo l’accesso a nuovi servizi pensati per loro, con un’attenzione particolare a chi risiede nelle aree interne, spesso “dimenticate” nelle policy di sviluppo sostenibile.

Dentro questa cornice prende vita Authentic Amalfi Coast, un marchio di destinazione che si apre a tutti i contributi locali e senza gerarchie particolari, accompagnato da soggetti del Governo Centrale e Regionale, due su tutti INVITALIA e ENIT Agenzia Nazionale Turismo.

Authentic Amalfi Coast identifica un percorso ben preciso e si pone l’obiettivo, molto ambizioso, di favorire con le proprie azioni lo sviluppo di un’economia turistica sostenibile, responsabile, ordinata, e di rendere la Destinazione il luogo perfetto per un laboratorio d’innovazione turistica, dove imprese anche in startup possano crescere in un contesto che faciliti, accompagni, sostenga.

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un Distretto riconosciuto il 17 gennaio 2014 dall’allora Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT facendo riferimento alla delimitazione territoriale definita da Regione Campania con il decreto dirigenziale n°43 del 28 giugno 2013.

 

Le ragioni per seguire il percorso Authentic Amalfi Coast. Scarica CHANGE, la nostra cornice

Change Authentic Amalfi Coast

Team al Lavoro

Clicca sul nome per entrare nella short bio

Andrea Di Nunno Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Andrea Di Nunno

Titolare Studio Legale Di Nunno
Andrea Ferraioli Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Andrea Ferraioli jr

Presidente Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Andrea Gatto Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Andrea Gatto

Consulente Fiscale e del Lavoro, nel Team del Distretto Turistico Costa d'Amalfi 
Rosalba Irace Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Rosalba Irace

Responsabile Informazioni Turistiche Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Susy Pepe Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Susy Pepe

Responsabile Comunicazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Robert Piattelli Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Robert Piattelli

Co-Founder e Presidente BTO Educational. Advisor Authentic Amalfi Coast
Ciro Romano Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Ciro Romano

CEO Alden Consulenti d'Impresa
Francesca Taiani Rete sviluppo Turistico Costa d'Amalfi

Francesca Taiani

Responsabile amministrazione e contabilità Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Anna Volpicelli Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Anna Volpicelli

Responsabile della rivista Authentic Amalfi Coast