Follow Us On

Pilastri

Dal PST Piano Strategico del Turismo 2017 – 2022

PIANO STRATEGICO di SVILUPPO-del-TURISMO 17 febbraio 2017Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi prende a riferimento per le proprie attività i contenuti del PST Piano Strategico del Turismo 2017 – 2022 governativo.

I diversi progetti che vengono delineati e messi in atto si basano su tre principi fondamentali:

  • sostenibilità
  • accessibilità
  • innovazione
Scarica il PST Piano Strategico del Turismo 2017 - 2022 governativo

I punti di riferimento

Tutte le attività fanno e faranno sempre riferimento a Authentic Amalfi Coast e sono e saranno tenuti assieme in un unico percorso, con l’ambizione di proporsi come un benchmark a cui fare riferimento anche per altri territori.

Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

L’Agenda 2030

Lo spirito di Authentic Amalfi Coast fa riferimento ai goal di Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Vai al website dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un soggetto pubblico/privato che si pone l’obiettivo di contribuire con progetti e capitale umano ad una crescita sostenibile e ordinata non solo della Destinazione in chiave di Economia Turistica, ma anche di generare vantaggi per i cittadini residenti, per migliorare la loro vita quotidiana favorendo l’accesso a nuovi servizi pensati per loro, con un’attenzione particolare a chi risiede nelle aree interne, spesso “dimenticate” nelle policy di sviluppo sostenibile.

Dentro questa cornice prende vita Authentic Amalfi Coast, un marchio di destinazione che si apre a tutti i contributi locali e senza gerarchie particolari, accompagnato da soggetti del Governo Centrale e Regionale, due su tutti INVITALIA e ENIT Agenzia Nazionale Turismo.

Authentic Amalfi Coast identifica un percorso ben preciso e si pone l’obiettivo, molto ambizioso, di favorire con le proprie azioni lo sviluppo di un’economia turistica sostenibile, responsabile, ordinata, e di rendere la Destinazione il luogo perfetto per un laboratorio d’innovazione turistica, dove imprese anche in startup possano crescere in un contesto che faciliti, accompagni, sostenga.

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un Distretto riconosciuto il 17 gennaio 2014 dall’allora Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT facendo riferimento alla delimitazione territoriale definita da Regione Campania con il decreto dirigenziale n°43 del 28 giugno 2013.

 

Le ragioni per seguire il percorso Authentic Amalfi Coast. Scarica CHANGE, la nostra cornice

Change Authentic Amalfi Coast

Team al Lavoro

Clicca sul nome per entrare nella short bio

Mario Corvo

Responsabile amministrazione e contabilità Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Emmanuel Amato

Coordinamento Progetti e Attività Distretto Turistico Costa d’Amalfi
Andrea Ferraioli Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Andrea Ferraioli jr

Presidente Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Rosalba Irace Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Rosalba Irace

Responsabile Informazioni Turistiche Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Susy Pepe Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Susy Pepe

Responsabile Comunicazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Robert Piattelli Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Robert Piattelli

Co-Founder e Presidente BTO Educational. Advisor Authentic Amalfi Coast