ZERO WASTE AMALFI COAST è promosso a partire da inizio 2022 dall’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi in collaborazione con Hotel Rifiuto Zero, società specializzata nella consulenza e gestione sostenibile di attività̀ turistico ricettive, e il Consorzio Omega, realtà operante nella gestione del ciclo di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
La forza del progetto è nella rete di partner che affianca chi aderisce.Con Zero Waste Amalfi Coast, nessuno è solo di fronte al sacchetto col dubbio: “E questo dove lo butto?” ma è supportato e guidato nel compiere consapevolmente il primo passo di un percorso che fa del rifiuto una risorsa in un progetto di economia circolare.
Dopo che la legge ha aperto nuove strade, è intervenuto come collettore per sostenere gli associati in un percorso unitario, consapevole ed efficace. Supporta gli associati che aderiscono al progetto con delle agevolazioni
Propone un consolidato percorso di affiancamento progressivo della struttura degli aderenti al protocollo che, costruito sulle analisi dei dati rilevati in loco, permette alla struttura di raggiungere risultati importanti in termini di efficienza gestionale.
Realtà di primo piano nel recupero e smaltimento di rifiuti solidi urbani e industriali, già presente in Costiera Amalfitana: conosce, valorizza e rispetta il territorio adottando modalità di raccolta tagliate su misura per essere efficaci ed efficienti.
SOSTENIBILITÀ , RAZIONALIZZAZIONE, VALORE E RISPARMIO DI RISORSE
Leggi la news dell’8 aprile 2022 con la presentazione del progetto alla stampa.