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Come avere aiuto nella ricerca del personale

Distretto Turistico Costa d'Amalfi > Come avere aiuto nella ricerca del personale

Vista la difficoltà per gli operatori del nostro comparto a trovare personale per la stagione turistica, si segnala ai nostri associati e i retisti che c’è la possibilità di ricorrere per l’indagine dei fabbisogni aziendali, nella ricerca e selezione del personale all’agenzia per il lavoro Gesfor, sede di Salerno.
 
Agli associati e retisti del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi è dedicata una call online fissata per il 9 febbraio 2023 alle ore 17.00. Il link d’invito sarà inviato attraverso la mailing list del Distretto.

Al momento si anticipa che nella ricerca e selezione, Gesfor opererà nel seguente modo:
 

  1. Analisi dei fabbisogni organizzativi: analisi organizzativa dell’azienda con il supporto della direzione risorse umane o della direzione generale dell’azienda cliente con particolare riguardo agli obiettivi che essa si prefigge, al fine di comprendere al meglio quale tipo di professionalità abbia bisogno di integrare nel proprio organico. Compilazione da parte dell’azienda della scheda “Analisi Fabbisogni Aziendali” per la job description;
  2. reclutamento dei candidati: attivazione dei canali di recruiting, portale Anpal Cliclavoro, database interno e ogni altro canale che GESFOR individuerà come il linea con i fabbisogni aziendali;
  3. valutazione dei candidati: realizzazione di colloqui individuali;
  4. stesura di un dossier dei candidati;
  5. colloquio tecnico con il referente aziendale: presentazione della rosa dei candidati prescelti al referente aziendale che, in collaborazione con l’operatore di GESFOR effettuerà un colloquio tecnico;
  6. scelta del candidato idoneo;
  7. eventuale attivazione del contratto in somministrazione.

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