Follow Us On

#4 Storie di Ripartenza, Travelmar metropolitana del mare in Costa d’Amalfi

Distretto Turistico Costa d'Amalfi > #4 Storie di Ripartenza, Travelmar metropolitana del mare in Costa d’Amalfi
Travelmar traghetti in Costa d'Amalfi

Travelmar spiega le vele nel 1998 quando i fratelli Marcello, Salvatore ed Andrea Gambardella, personalità dalla spiccata lungimiranza, si propongono l’ambizioso progetto di dare avvio al primo esperimento di metropolitana del mare, creando collegamenti marittimi tra la città di Salerno e la bella Costa d’Amalfi.

Si trattava di una vera e propria scommessa considerando che la Costiera non è un’isola. Perché mai raggiungerla via mare?

Marcello Gambardella

Sin da subito, i salernitani che erano soliti trascorrere le loro domeniche in costiera, ne comprendono il valore e sfruttano il servizio, soprattutto durante i mesi estivi.

Anche le agenzie di autonoleggiatori che organizzavano escursioni in costiera preferivano raggiungerla via mare, evitando così di percorrere la statale 163.

La metropolitana del mare

Nel tempo Travelmar diventa il punto di riferimento di agenzie nazionali, tour operator internazionali, e del settore crocieristico, riuscendo così in quella che era la sua missione iniziale: diventare la prima metropolitana del mare e rappresentare così l’alternativa eco-compatibile al sempre più congestionato trasporto via terra (con un milione e 300 mila passeggeri, stando alla stagione 2019).

Per più di due decenni Travelmar ha continuato il suo viaggio senza interrompere mai la rotta. Fino al 2020 quando, a causa del virus SARS-CoV-2, ha dovuto sospendere la corsa, come tutto il mondo.

Quest’anno, per la prima volta dopo 22 anni, ci siamo dovuti fermare, come il resto del mondo. Nel frattempo, abbiamo osservato la natura riprendersi i suoi spazi e mostrarsi in tutta la sua bellezza, mentre da casa abbiamo continuato a prenderci cura dei nostri clienti e a curare i rapporti con i nostri partner commerciali.

Marcello Gambardella

Marcello Gambardella e le sue preziose collaboratrici Regina, Angela e Sara ci fanno sapere che, in vista dell’imminente ripartenza, i loro equipaggi hanno approfittato di questa pausa per seguire un corso online per la disinfezione e la sanificazione di tutti gli ambienti delle imbarcazioni.

Il Team di Travelmar
Il Team di Travelmar

Abbiamo sfruttato questo momento di sospensione per prepararci alla ripresa per garantire la sicurezza di tutti.

Tutto l’equipaggio sarà infatti dotato di dispositivi di protezione personale. Prevedono, inoltre, una riduzione del 60% del numero di passeggeri al fine di garantire a bordo spazi più ampi e, di conseguenza, il rispetto del distanziamento sociale.

Crediamo, ora più che mai, che viaggiare #viamare sia il miglior modo per prenderci veramente cura della nostra terra. Siamo pronti per ripartire! 

Pronti per ripartire #viamare

Gallery

Travelmar metropolitana del mare in Costa d'Amalfi

Informazioni veloci

Travelmar Distretto Turistico Costa d'Amalfi
  • Sede legale Via Largo Scario 5, a Amalfi
  • travelmar.it
  • info@travelmar.it
  • Call Center 089 87 29 50
Travelmar la metropolitana del mare in Costa d'Amalfi
Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Travelmar Certificazione ISO 9000