Follow Us On

Workshop WTE Word Tourism Event for World Heritage Sites a VERONA

Distretto Turistico Costa d'Amalfi > Workshop WTE Word Tourism Event for World Heritage Sites a VERONA

Il WTE World Tourism Event for World Heritage Sites, giunto da giovedì 15 a sabato 17 settembre 2022 alla XIIIa edizione consecutiva, si è guadagnato nel tempo il primato di appuntamento irrinunciabile nel calendario degli eventi nazionali dedicati alla valorizzazione dei patrimoni culturali materiali e immateriali in chiave di sviluppo di un’economia turistica sostenibile, responsabile e accessibile.

Il WHY! del World Tourism Event for World Heritage Sites consiste nel mettere al centro il patrimonio culturale come leva di coesione sociale, responsabilità e consapevolezza dell’importanza di un equilibrato rapporto tra conservazione e sviluppo, il valore di dell’economia [anche turistica] che viene generata e come quest’ultima può e deve essere la precondizione per tanti laboratori d’innovazione, dove nascono, si rafforzano e crescono le imprese.

WTE 2022 World Tourism Event for World Heritage Sites 2022
WTE 2022 World Tourism Event for World Heritage Sites 2022, a Verona dal 15 al 17 settembre
WTE World Tourism Event for World Heritage Sites 2022

La proposta del World Tourism Event for World Heritage Sites si completa con un’area espositiva e giovedì 15 settembre, al piano nobile del Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a VERONA, un workshop internazionale dove s’incontrano domanda e offerta turistica di proposte legate al patrimonio culturale.

Dall’agenda dell’organizzazione e dei propri partner e con lo scouting delle sedi estere di ENIT Agenzia Nazionale Turismo sono selezionati circa settanta tra tour operator e agenzie di viaggio italiani e internazionali, quest’ultimi provenienti da Cina, Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito.

Al workshop del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites con Regione Campania e Unioncamere Campania

La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Giunta Regionale della Campania, con decreto dirigenziale n. 38 del  23/06/2022, ha approvato l’Avviso pubblico esplorativo per la manifestazione d’interesse a partecipare al workshop b2b WTE World Tourism Events for World Heritage Sites che si terrà a VERONA giovedì 15 settembre 2022.

Gli operatori economici, le associazioni e consorzi​, nonché gli altri soggetti del comparto turistico specializzati in turismo culturale, esperienziale, sostenibile e consapevole interessati ad essere accreditati presso le postazioni riservate alla Regione Campania a Palazzo della Gran Guardia dovranno far pervenire alla Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo la propria richiesta unicamente via posta elettronica all’indirizzo pec fiereturismo@pec.regione.campania.it entro e non oltre il giorno venerdì 15 luglio 2022.

Come fare per valutare e partecipare

>>> Scopri la XIIIa Edizione Consecutiva del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites, Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a VERONA, da giovedì 15 a sabato 17 settembre 2022

>>> Vai alla pagina dell’avviso pubblico della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo di Regione Campania

>>> Scarica e leggi l’avviso pubblico [in pdf]

>>> Scarica e compila i moduli A e B [in word]

>>> Scarica e compila l’allegato C [scheda anagrafica, in excel]

>>> Invia il tutto compilato all’indirizzo PEC  fiereturismo@pec.regione.campania.it entro e non oltre venerdì 15 luglio 2022

Cose da sapere

La partecipazione come seller al workshop internazionale del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites a Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a VERONA di giovedì 15 settembre è GRATUITA.

La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo della Giunta Regionale della Campania precisa che in caso di o scarso interesse degli operatori al presente Avviso pubblico esplorativo, questa Amministrazione non darà seguito all’azione di partecipazione all’evento de quo.

La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo della Campania si riserva la valutazione di merito delle istanze complete presentate nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo, nell’ambito del numero massimo di operatori pari a 10 [dieci].

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Antonio Ciampaglia

Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Giunta della Campania

antonio.ciampaglia@regione.campania.it | 081 7968782

Oppure

Robert Piattelli

Co-founder BTO Educational, Advisor Authentic Amalfi Coast

robert@btoeducational.it | 389 2929095

Related Posts