Come vive un residente in Costiera Amalfitana? Quale è la percezione che ne hanno i visitatori? Quali servizi sono percepiti come efficienti e quali no? Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi ha raccolto questi dati con un sondaggio pubblico, portato avanti dal giorno 8 luglio al 31 ottobre 2021.
Mobilità, autenticità, sostenibilità, accessibilità, formazione gli argomenti principali presi in esame attraverso l’indagine.
La rilevazione è stata svolta con la collaborazione di UNPLI Salerno che ha partecipato allo sviluppo e diffusione del questionario. L’obiettivo è quello di avere un quadro di riferimento preciso per l’analisi dei bisogni di residenti e turisti, delle potenzialità da sviluppare e dei problemi da affrontare.
La raccolta dati, svoltasi attraverso un form online di facile compilazione, è stata chiusa e al momento è in corso lo studio dei dati raccolti. Da tale studio sta emergendo in maniera prepotente e circostanziata un quadro i cui dati specifici saranno resi noti dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi all’imminente fine dello studio.
Grazie a quanti residenti e visitatori hanno partecipato al sondaggio, mettendoci a parte delle loro esperienze in Costiera Amalfitana. Quanto hanno condiviso sarà tenuto da conto nel percorso di cura e promozione della Divina.
Foto di copertina: G. Imperato