Presidente della sezione territoriale Campania dell’Associazione Italiana Sommelier
Nicoletta è uno dei sommelier più rinomati in Italia, con un lungo curriculum di riconoscimenti ottenuti in giovane età.
Eppure, come succede spesso per le grandi passioni, quella per il vino è nata quasi per caso: Nicoletta si è avvicinata al corso AIS [Associazione Italiana Sommelier] da astemia, accompagnando alcuni amici.
Tuttavia, portato al termine questo percorso formativo, ha avuto subito chiaro in mente che aveva un nuovo amore, il vino, che avrebbe presto trasformato in una professione.
Nel 2007 ha raggiunto il traguardo di cui tuttora va più fiera: il titolo di miglior sommelier d’Italia.
Nicoletta riveste quello di relatore ai corsi professionali dell’Associazione Italiana Sommelier ed è presidente della sezione territoriale Campania dello stesso.
Un’agenda ricca di impegni la sua, alla cui cima figura il ristorante stellato La Serra dell’Hotel Agavi ***** a Positano che, oltre al prestigio professionale, le dà la possibilità di condividere una parte della giornata fianco a fianco con il marito.
Presso La Serra, infatti, Nicoletta cura ogni aspetto dell’esperienza gourmet dei suoi ospiti: dalla prima accoglienza alla scelta dei vini, consigliando l’etichetta giusta in base ad abbinamenti accattivanti con i piatti creati dal compagno Chef.