Il sesto appuntamento in webinar promosso sotto il cappello del progetto Authentic Amalfi Coast, lo abbiamo dedicato all’ospitalità extralberghiera e all’offerta experience della Costa d’Amalfi.
Come di consueto, abbiamo ibridato uno o più ospiti speciali con la realtà di chi lavora e fa impresa in Costa d’Amalfi, in SOS ex un giro di testimonianze che ci auguriamo abbiano raccolto l’interesse del nostro pubblico.
Presente e Futuro.
Danilo Beltrante, la sua storia è quella di un ragazzo salentino emigrato a Firenze per frequentare l’università, con tanti sogni e voglia di realizzarli, ma con pochi soldi a disposizione: una parabola personale che lo vede partire da zero, iniziare con un B&B di tre camere gestito per sei anni e dopo mille peripezie fondare FamilyApartments®, un Franchising di successo che oggi fattura oltre 3 milioni di euro, un’eccezione nel panorama dell’ospitalità alternativa in Europa.
Ospite speciale:
Danilo Beltrante | Vivere di Turismo Business School
Introduzione di contesto e moderazione:
Andrea Ferraioli jr | Presidente Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi
Nella discussione:
Salvatore Aceto | Amalfi Lemon Experience
Gennaro Castiello | Ristorante AcquaPazza a Cetara
Michele Inserra | Cartotrekking
Giacomo Miola | Gastronomic Trekking
Facilitatore con il pubblico:
Robert Piattelli | Advisor Authentic Amalfi Coast, co-founder BTO Educational
Pochi giorni prima dell’appuntamento ENIT meets Authentic Amalfi Coast a Maiori l’11 febbraio 2020, dove i responsabili delle sedi estere e le persone del marketing dell’Agenzia Nazionale Turismo hanno incontrato – meets – gli operatori dell’ecosistema della Destinazione Costa d’Amalfi, arriva una notizia.
La responsabile della sede di Shanghai di ENIT Agenzia Nazionale Turismo deve rinunciare al viaggio in Italia, il motivo era una strana influenza che girava liberamente in alcune zone della Cina.
Qui inizia un’altra storia, il Ciclo d’Incontri online Meet Costa d’Amalfi fa parte di questa storia.
Riavvolgendo questi appuntamenti di primavera 2020, è come riavvolgere qual’era il nostro stato d’animo: incertezze, previsioni, speranze, docce fredde, montagne russe, aperture e chiusure.