Follow Us On

Come aderire


Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi opera per la cura e il potenziamento della destinazione turistica attraverso una serie di progetti che vedono impegnati partner pubblici e privati. Crediamo fortemente che fare rete possa portare importanti benefici alla nostra terra.

I diversi progetti che vengono delineati e messi in atto si basano su tre principi fondamentali:

  • sostenibilità
  • accessibilità
  • innovazione

Scarica il modulo di adesione Scarica lo statuto

Il modulo, su pdf compilabile, va completato al pc, firmato e va inviato alla mail: amministrazione@distrettocostadamalfi.it

I punti di riferimento

Tutte le attività fanno e faranno sempre riferimento a Authentic Amalfi Coast e sono e saranno tenuti assieme in un unico percorso, con l’ambizione di proporsi come un benchmark a cui fare riferimento anche per altri territori.

Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un soggetto pubblico/privato che si pone l’obiettivo di contribuire con progetti e capitale umano ad una crescita sostenibile e ordinata non solo della Destinazione in chiave di Economia Turistica, ma anche di generare vantaggi per i cittadini residenti, per migliorare la loro vita quotidiana favorendo l’accesso a nuovi servizi pensati per loro, con un’attenzione particolare a chi risiede nelle aree interne, spesso “dimenticate” nelle policy di sviluppo sostenibile.

Dentro questa cornice prende vita Authentic Amalfi Coast, un marchio di destinazione che si apre a tutti i contributi locali e senza gerarchie particolari, accompagnato da soggetti del Governo Centrale e Regionale, due su tutti INVITALIA e ENIT Agenzia Nazionale Turismo.

Authentic Amalfi Coast identifica un percorso ben preciso e si pone l’obiettivo, molto ambizioso, di favorire con le proprie azioni lo sviluppo di un’economia turistica sostenibile, responsabile, ordinata, e di rendere la Destinazione il luogo perfetto per un laboratorio d’innovazione turistica, dove imprese anche in startup possano crescere in un contesto che faciliti, accompagni, sostenga.

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi è un Distretto riconosciuto il 17 gennaio 2014 dall’allora Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT facendo riferimento alla delimitazione territoriale definita da Regione Campania con il decreto dirigenziale n°43 del 28 giugno 2013.

 

Le ragioni per seguire il percorso Authentic Amalfi Coast. Scarica CHANGE, la nostra cornice

Change Authentic Amalfi Coast