Curatore della guida del Gambero Rosso Vini d’Italia
E’ giornalista del Gambero Rosso, curatore della guida del Gambero Rosso Vini d’Italia e conduttore della trasmissione #stappacongamberorosso.
Il suo incontro con il vino è avvenuto da bambino, quando osservava suo padre e suo nonno spendere le giornate fra i vigneti di famiglia.
Una volta adulto, Marco Sabellico, ha affinato il suo palato, il suo olfatto, e il suo sapere legati al mondo vitivinicolo, diventano oggi uno dei punti di riferimento dell’industria.
Giornalista esperto, il suo nome è spesso legato alla guida Vini d’Italia, pubblicata dal 1998 da Gambero Rosso, di cui è curatore.
Appassionati ed esperti di vino lo conoscono anche per la sua popolare e interessante trasmissione video #stappacongamberorosso, in cui racconta le eccellenze enoiche italiane.
Premiato nel 2014 nel corso del Gran Gala VITIS, promosso dall’Associazione Italiana Sommelier di Frosinone, con il riconoscimento “L’arte del comunicare” per aver contribuito a rendere la comunicazione del vino accessibile a tutti.