Otiumspa Costa d’Amalfi trae ispirazione dalla Antica Villa Marittima Romana di Minori del 79dC.
La vallata di Minori doveva apparire talmente bella a quell’epoca agli occhi del patrizio romano, che decide di installare la sountuosa Villa, con annessa una grande SPA con calidarium, tepidarium, piscina, sala massaggi, assumendosi l’onere di produrre acqua calda, in quanto la zona costiera non ha mai avuto fonti termali non essendo di origine vulcanica.
Infatti è tuttora visibile un complesso impianto per il riscaldamento dell’acqua del fiume. Quindi a Minori 2000 anni fa si faceva benessere e termalismo con acqua riscaldata.
Noi abbiamo solo riscoperto l’acqua riscaldata e proponiamo un percorso benessere ricercato, che trae ispirazioni dai medesimi rituali millenari.
Come ai tempi degli antichi romani nella Villa di Minori, proponiamo atmosfere e sensazioni di benessere uniche. Il nostro staff si prenderà cura di voi, fedeli al concetto di Otium latino, in un’ottica al passo con i tempi.
Nel centro storico di Minori , scoprite la filosofia dei luoghi frequentati dagli antichi Romani, quali luoghi di benessere, piacere ed aggregazione, con l’acqua al centro della gratificazione del corpo e dello spirito. A fare da cornice ai vostri momenti di benessere le suggestive arcate di un palazzo storico, posto allo stesso livello dall’antica Villa Romana.
OtiumSpa è un brand di A. & C. Consulting, fondata nel 1996 da Maria Pia Apicella ed Ennio Cavaliere. La società ha esperienza nella realizzazione, gestione diretta e formazione del personale di Spa e Centri Benessere in Italia ed oltre 30 paesi esteri. Dopo approfonditi studi è stato realizzato il progetto OtiumSpa Bagno Romano, che rappresenta un “prodotto tipico della Costa d’Amalfi”