Follow Us On

Osteria Reale, a Tramonti

Distretto Turistico Costa d'Amalfi > Osteria Reale, a Tramonti

Informazioni veloci

SocioOsteria Reale
FounderReale Luigi
DoveTramonti, Via Cardamone 75
CosaOsteria, Azienda Agricola e B&B
  • info@osteriareale.it
  • reale.it
  • +39 089 856144

In pillole

L’Osteria Reale, da sempre un luogo dove i saperi si sono mescolati, nel tempo, nelle tradizioni, ai sapori più intimi e più cari alle proprie origini.

Questo è il motto dell’Osteria Reale, situata in una piccola borgata, Gete di Tramonti, dove le radici più profonde della vita sono immagine della natura più evidente.

Si, è proprio qui, che si scorge tutta la valle di Tramonti, cittadina operosa della Costiera Amalfitana; laboriosa, da sempre offre, nella tradizione e nella passione, prodotti di prima qualità; dalla pasta fresca (figlia della cultura Amalfitana della pasta) alle verdure più saporite e di stagione, ai latticini e carni simbolo vero e proprio della fatica contadina che qui è presente in una maniera più forte, soprattutto nella cornice della cantina.

Qualche nota su Osteria Reale

I vini

L’Azienda Agricola Reale vanta un’esperienza centenaria nel campo dell’agricoltura in Costa d’Amalfi. Vitigni autoctoni a piede franco, coltivati a pochi km dal mare, nello splendido scenario del suggestivo borgo di Gete, hanno trovato qui il loro habitat naturale, beneficiando di un clima mite tutto l’anno.

I vini prodotti dall’Azienda Agricola Reale possono essere apprezzati in abbinamento alle pietanze servite all’Osteria Reale.

Wine Tour

Sospesi nel tempo, nel suggestivo borgo di Gete, è possibile percorrere sentieri alla scoperta delle vigne dell’Azienda Reale. Un tour che svelerà molto di più di quello che si può immaginare, che lascia ad ogni ospite la voglia di ritornare. Il percorso in vigna guiderà alla scoperta dei vitigni autoctoni, coltivati a pochi chilometri dal mare, fin dal 1920. Lungo il tour è possibile osservare ceppi a piede franco: rari e ultracentenari, con rami possenti e intrecciati, danno frutti pregiati e dalle caratteristiche particolari.

Infine, è possibile sostare alla Locanda in un clima rilassato e accogliente e fare trekking sul sentiero di Giustino Fortunato che nel 1877 fece la traversata dei Monti Lattari, scoprendo un territorio ricco di meraviglie.

L’atmosfera calda e familiare durante degustazione dei vini e dei prodotti tipici del territorio presso l’Osteria Reale renderà la visita indimenticabile.

B&B Reale

L’Osteria Reale dispone, inoltre, di due camere arredate in modo semplice e dotate di tutti i comfort. Le camere Borgo di Gete e Cardamone garantiscono agli ospiti un soggiorno rilassante e tranquillo, in perfetta simbiosi con l’amenità  dei luoghi.

Tre immagini su tutte

Gallery