Erano gli anni ’30 del secolo scorso e, ad appena otto anni, Gaspare, per aiutare la famiglia iniziò a lavorare nell’edilizia. Il suo futuro sembrava segnato. Ma non era così, lui coltivava un sogno!
L’8 settembre del 1943 gli Alleati sbarcano a Maiori. Il 18 marzo 1944 erutta il Vesuvio. Il 25 ottobre 1954 una terribile alluvione devasta gran parte del territorio maiorese, mietendo numerose vittime.
Eventi che forniscono al talentuoso Gaspare, poco più che adolescente ma conosciuto non solo a Maiori come “Mast Gaspare ‘”, cioè “maestro Gaspare”, lo stimolo per ampliare la sua attività edilizia… e per realizzare i suoi sogni.
Mastro Gaspare lavora giorno e notte, ed arriva ad avere in organico quasi cinquanta persone… finalmente, nel 1975, decide di dedicarsi alla sua opera più importante. Decide di realizzare il sogno che aveva inseguito durante gli anni della giovinezza e del duro lavoro.
Una struttura mai vista a Maiori. Un complesso turistico fuori del comune, dove accogliere i turisti come amici di famiglia, offrendo loro tutti i comfort e tutte le migliori soluzioni per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Con il passare degli anni al timone dell’Hotel Residence San Pietro gli succedono i figli e, dopo altro tempo si associano i nipoti… Siamo alla terza generazione.
L’Hotel Residence San Pietro consolida un posto di primissimo ordine nel panorama dell’accoglienza in Costiera Amalfitana.
E quando l’afa diventa insopportabile, o nelle magnifiche serate estive il barman saprà deliziare gli ospiti con i il meglio della mixologia internazionale e deliziose fantasie di frutta…da gustare direttamente a bordo piscina o nella quiete del giardino…