Alicost Spa è una società che garantisce collegamenti marittimi veloci ed efficienti tra il Golfo di Salerno (Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano) e la costa del Cilento (Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota, Sapri), Napoli, le isole di Capri, Ischia e Procida.
La flotta è composta da cinque monocarene ed un Hsc, che permettono di raggiungere rapidamente le mete preferite in tutta sicurezza.
Dove trovare le biglietterie:
SALERNO
Via Molo Manfredi, 14,
POSITANO
Spiaggia Grande
CAPRI
Via Marina Grande
AMALFI
Via Lungomare dei Cavalieri, 74
CETARA
Strada Statale Amalfitana, 60
MINORI
Lungomare California
MAIORI
Via Giovanni Amendola
VIETRI SUL MARE
Via Pellegrini
Alicost offre anche gite dalla Costiera amalfitana per Capri.
Ogni giorno previste partenze da Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Amalfi e Praiano con sbarco a Capri alle ore 12:30, tempo libero di quattro ore.
Ritorno da Capri alle ore 17:00.
L’escursione prevede panoramica della Costiera Amalfitana, giro dell’isola con vista della grotta Bianca e Verde, Faraglioni e Arco Naturale.
Sosta per il bagno nelle acque cristalline di Capri.
PMR
Alicost, sulle proprie unità veloci, offre soluzioni e assistenza in fase di imbarco e sbarco per l’utenza a mobilità ridotta.
I passeggeri che necessitano assistenza per l’imbarco dovranno comunicarlo in fase di prenotazione, contattando per conoscere la disponibilità di idonee sistemazioni e/o facilità di accesso a bordo, il Call center 089871483; inoltre sono tenuti a presentarsi all’imbarco almeno con un’ora di anticipo evidenziando detta necessità al personale di banchina e/o al personale di bordo al fine di consentire l’eventuale assistenza durante le operazioni di imbarco e sbarco.