Follow Us On
Mariano Bonavolontà per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Mariano Bonavolontà

Head of Global B2C Communications ENIT Agenzia Nazionale Turismo

Informazioni veloci

ENIT Agenzia Nazionale Turismo per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi
  • mariano.bonavolonta@enit.it
  • enit.it

Short Bio

Mariano in ENIT Agenzia Nazionale Turismo si occupa dal 2018 di sviluppo di progetti creativi per ottimizzare la brand image e per promuovere prodotti turistici sia su mercati nazionali che su mercati internazionali.

Tra le task:

  • Supervisione e consulenza per mediaplanning nazionali ed internazionali.
  • Supervisione e gestione di attività di comunicazione e gestione creativa delle stesse sia di livello nazionale che internazionale.
  • Supervisione e gestione di progetti di marketing creativi B2C e B2B al fine di garantirne la loro integrazione nella brand image ENIT.
  • Supervisione e sviluppo di aspetti art, copy e creativi per campagne pubblicitarie ADV, progetti
    multimediali ed eventi.
  • Sviluppo di progetti creativi ad hoc e supervisione della visual identity delle campagne e degli eventi sia B2B che B2C.
  • Organizzazione di eventi e di activation e PR in occasione di eventi nazionali ed internazionali e coordinamento della loro integrazione all’interno della brand identity.
  • Gestione e supervisione delle attività internazionali di branded content.

Percorso formativo

Anno accademico 2012/2013:

Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali ed Analisi di Scenario Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Scienze Politiche Laurea magistrale in “Relazioni Internazionali ed analisi di scenario”, curriculum internazionalistico, votazione 110/110 e lode e menzione della Commissione Tesi di Laurea in Storia delle Istituzioni Politiche Europee, Ch.mo Prof. Gianluca Luise, dal titolo “Avvicinare i cittadini all’Europa: il ruolo della Comunicazione

Anno accademico 2011/2012:

Corso di perfezionamento di alta formazione in “Politiche e Strategie di Fund Raising” Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà di Scienze Politiche, voto 30/30

Anno accademico 2009/2010:

Laurea Specialistica in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa Università Suor Orsola Benincasa di Napoli – Facoltà di Scienze della Formazione Laurea specialistica in “Comunicazione Istituzionale e d’Impresa”, voto 110/110 e lode e menzione speciale Tesi in “Organizzazione delle Aziende e delleAmministrazioni Pubbliche II”, Relatore Ch.mo Prof. Umberto Costantini, dal titolo “Corporate Social Responsibility: quando fa bene far del bene. Nestlé e Brioni Roman Style

Anno accademico 2007/2008:

Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Università Suor Orsola Benincasa di Napoli – Facoltà di Scienze della Formazione Laurea triennale in “Scienze della Comunicazione” voto 110/110 e lode e menzione speciale. Tesi in Comunicazione della Moda, Ch.ma Prof.ssa Elena Perrella, dal titolo “Tra arte, psicologia e marketing: creatività strategica applicata alla filiera moda”.