Head of Global B2C Communications ENIT Agenzia Nazionale Turismo
Mariano in ENIT Agenzia Nazionale Turismo si occupa dal 2018 di sviluppo di progetti creativi per ottimizzare la brand image e per promuovere prodotti turistici sia su mercati nazionali che su mercati internazionali.
Tra le task:
Anno accademico 2012/2013:
Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali ed Analisi di Scenario Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Scienze Politiche Laurea magistrale in “Relazioni Internazionali ed analisi di scenario”, curriculum internazionalistico, votazione 110/110 e lode e menzione della Commissione Tesi di Laurea in Storia delle Istituzioni Politiche Europee, Ch.mo Prof. Gianluca Luise, dal titolo “Avvicinare i cittadini all’Europa: il ruolo della Comunicazione”
Anno accademico 2011/2012:
Corso di perfezionamento di alta formazione in “Politiche e Strategie di Fund Raising” Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà di Scienze Politiche, voto 30/30
Anno accademico 2009/2010:
Laurea Specialistica in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa Università Suor Orsola Benincasa di Napoli – Facoltà di Scienze della Formazione Laurea specialistica in “Comunicazione Istituzionale e d’Impresa”, voto 110/110 e lode e menzione speciale Tesi in “Organizzazione delle Aziende e delleAmministrazioni Pubbliche II”, Relatore Ch.mo Prof. Umberto Costantini, dal titolo “Corporate Social Responsibility: quando fa bene far del bene. Nestlé e Brioni Roman Style”
Anno accademico 2007/2008:
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Università Suor Orsola Benincasa di Napoli – Facoltà di Scienze della Formazione Laurea triennale in “Scienze della Comunicazione” voto 110/110 e lode e menzione speciale. Tesi in Comunicazione della Moda, Ch.ma Prof.ssa Elena Perrella, dal titolo “Tra arte, psicologia e marketing: creatività strategica applicata alla filiera moda”.