Mediatore Culturale CoopCulture | Società Cooperativa Culture
Nasce a Roma da madre greca con origini siciliane e padre pugliese.
Era ancora un bambino quando la famiglia si trasferisce prima a Parigi poi a Bruxelles.
Si laurea in Lettere Classiche a La Sapienza e si specializza in epigrafia italica a cui associa un diploma in comunicazione internazionale all’Università di Tucson, tema che poi approfondisce all’Università di Denver negli Stati Uniti.
Per più di 10 anni ha viaggiato tra USA, Canada, America Latina, Europa e Giappone ospite di famiglie e lavorando a progetti culturali per giovani internazionali con Up with People – Viva la Gente.
Tornato a Roma inizia la sua carriera in CoopCulture che lo porta a mantenere vivo l’interesse internazionale e a diventare comunicatore della cultura e del patrimonio culturale per il quale sviluppa ulteriori progetti di comunicazione.
Poliglotta, parla fluente in inglese, tedesco, greco, spagnolo e in qualche occasione, riesce inoltre a lavorare usando le altre lingue nord europee, giapponese e cinese per i quali utilizza gli elementi di cortesia.
La Diplomazia Culturale è uno dei suoi maggiori interessi, cui associa attività di volontariato su vari fronti secondo le necessità.
Famiglia quale valore, rapporti umani e amicizia come obiettivi da perseguire.
Musica Pop, Folk e Rock che nel tempo libero associa anche a pianoforte e chitarra.
Natura, viaggi e mondo animale a cui non rinuncia, completano il suo profilo.