[ex] Project Leader Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d’Amalfi
Gianluca ha seguito fino a dicembre 2021 il progetto Authentic Amalfi Coast per il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e per la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, più in particolare segue tutti gli aspetti legati alla sostenibilità.
Gianluca è Responsabile Marketing e Commerciale di Junker, un’azienda che ha progettato e sviluppato un’applicazione mobile che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione e mezzo di prodotti finora censiti).
Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.
Junker è stata adottata dai Comuni della Costiera d’Amalfi, arricchendo la versione per le persone che sono sul territorio della geolocalizzazione dei punti di raccolta del materiale da smaltire.
In precedenza e per più di venti anni, Gianluca è stato Responsabile Marketing di Legambiente Onlus occupandosi di sviluppo prodotti e politiche sostenibili, consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di produzione, generazione di nuove opportunità di sviluppo commerciale CSR.