INVITALIA – Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa incontra – meets – gli attori dell’ecosistema della Costa d’Amalfi in un confronto su misure e incentivi per lo sviluppo economico del territorio.
Il decimo webinar promosso sotto il cappello del progetto Authentic Amalfi Coast, ha visto ospite INVITALIA.
Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e INVITALIA hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere la creazione di impresa nella Destinazione, questo appuntamento è l’occasione per presentare un programma che partirà quest’autunno e che metterà al centro nascita e crescita delle imprese, innovazione, start up, imprese culturali e creative impegnate nella valorizzazione degli attrattori culturali, attività orientate all’utilità sociale.
Ospiti speciali:
Vincenzo Durante | Responsabile Area Occupazione Incentivi e Innovazione INVITALIA
Vittorio Fresa | Responsabile Service Unit Cultura Crea INVITALIA
Introduzione di contesto:
Andrea Ferraioli jr | Presidente Distretto Turistico Costa d’Amalfi
Alfredo Bruni | Coordinatore dei progetti FactorYmpresa Turismo e SPIN INVITALIA
Nel dibattito:
Andrea Gatto | Partner dello studio Associazione Professionale Gatto – Camera – D’Avino
Marianna Armenante | Finanza Agevolata a Alden Consulenti d’Impresa
Facilitatore con il pubblico:
Robert Piattelli | Co-founder BTO Educational, advisor Progetto Authentic Amalfi Coast
Pochi giorni prima dell’appuntamento ENIT meets Authentic Amalfi Coast a Maiori l’11 febbraio 2020, dove i responsabili delle sedi estere e le persone del marketing dell’Agenzia Nazionale Turismo hanno incontrato – meets – gli operatori dell’ecosistema della Destinazione Costa d’Amalfi, arriva una notizia.
La responsabile della sede di Shanghai di ENIT Agenzia Nazionale Turismo deve rinunciare al viaggio in Italia, il motivo era una strana influenza che girava liberamente in alcune zone della Cina.
Qui inizia un’altra storia, il Ciclo d’Incontri online Meet Costa d’Amalfi fa parte di questa storia.
Riavvolgendo questi appuntamenti di primavera 2020, è come riavvolgere qual’era il nostro stato d’animo: incertezze, previsioni, speranze, docce fredde, montagne russe, aperture e chiusure.