Follow Us On

Let’s speak of wine | Formazione growth 2024

22 Febbraio 202410.00 - 17.00Centro Culturale "A. Pane" Praiano

Let's speak of wine

Tre appuntamenti

Ciclo di Masterclass growth febbraio 2024

Saper presentare bene il vino in inglese è parte fondamentale del lavoro in una destinazione dove il 75% del pubblico è internazionale. Saperne esporre le caratteristiche, i pregi e l’abbinamento migliore con proprietà, significa condurre il visitatore verso un’esperienza soddisfacente. 

Il corso di Inglese del Vino mira all’arricchimento del vocabolario, con l’uso appropriato dei termini tecnici in inglese inerenti al mondo del vino.

Il programma del corso è stato ideato in modo tale da poter affrontare un incontro con un cliente, un importatore e un giornalista anglofono.

Durante gli incontri saranno svolte delle esercitazioni scritte e orali, oltre a prove di reading e listening.

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, pertanto è consigliabile che i partecipanti abbiano un livello di comprensione della lingua inglese medio (B1-B2).

Let's speak of wine

I contenuti della Masterclass

  • Viticulture: esplorare i termini inerenti la viticoltura, la vite, il suo ciclo di vita e le sue malattie, la descrizione di un vigneto e del suolo; i termini di degustazione
  • Wine making red/white/rosè/sparking/dessert: affrontare in maniera dettagliata Il ciclo di produzione del vino, vinificazione, correzioni di cantina, imbottigliamento
  • Wine and food pairing: imparare a descrivere con precisione i termini che devono essere utilizzati nella descrizione del Wine/Food Pairing, oltre ad un piccolo focus anche sulla terminologia inglese riferita agli allergeni, i vini vegan e kosher.
Let's speak of wine

I destinatari della Masterclass

  • Winelovers/sommelier o persone impegnate nel settore vinicolo che abbiano un livello di comprensione della lingua inglese medio (B1-B2)

Info veloci

Masterclass

Alessia Canarino

Wine trainer and educator. Sommelier e speaker Associazione Italiana Sommelier

Dall'esperienza

Associazione Italiana Sommelier per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Un progetto

Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Come già fatto negli anni addietro con le prime due edizioni della formazione growth, anche per questa terza edizione abbiamo attivato delle masterclass per la formazione ad alto livello con l’obiettivo di offrire all’intero comparto ricettivo della Costiera amalfitana occasioni di crescita di qualità. Il nostro obiettivo è supportare e condurre il territorio verso una marcata vocazione all’eccellenza, è da qui che si disegna il futuro della nostra Costiera

Distretto Turistico Costa d'Amalfi > Let’s speak of wine | Formazione growth 2024