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Custom Complaint Management

4 Marzo 202009.00 - 17.00Palazzo Mezzacapo a Maiori
Corso custom complaint management 2020 Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Custom complaint management

Ciclo di Masterclass growth inverno 2020

Custom complaint management

Presentazione del Docente

  • Perché un corso sui complaint
  • Che cos’è un complaint
  • Perché un cliente si lamenta
  • Quali sono i tipi di complaint più frequenti in albergo o al ristorante?
  • Perché è importante accogliere un complaint

Perché è importante gestire il complaint e renderlo vantaggioso

  • Il complaint come una ricchezza per l’azienda e non come una scocciatura fastidiosa
  • La delicata fase dell’ascolto
  • Evitare le dispute e progettare una soluzione

Il cliente ha sempre ragione?

  • Come parlare al cliente insoddisfatto
  • L’importanza del linguaggio scritto e del linguaggio verbale
  • Essere in grado di conoscere le motivazioni di insoddisfazione dei clienti per porvi rimedio, eliminando le criticità
  • Saper gestire i reclami in maniera efficace, al fine di valorizzare l’immagine della propria azienda, fidelizzare i clienti ed acquisire un vantaggio competitivo
  • Mantenere un atteggiamento positivo nei confronti dell’utente che reclama al fine di rafforzare il rapporto con la clientela

Quali sono le conoscenze necessarie per la gestione dei complaint?

  • Le 10 tecniche pratiche per gestire i complaint in maniera rapida (5B)

Gli strumenti per prevenire il complaint

  • Il sondaggio di soddisfazione del cliente: cos’è e come utilizzarlo
  • Come si “costruisce” un sondaggio e come si leggono e si interpretano le risposte

Il reclamo su TripAdvisor

  • Perché è importante non sottovalutare il complaint su TripAdvisor e su altri siti analoghi
  • Come gestire il reclamo su TripAdvisor e perché è opportuno non eliminarlo

La Norma UNI ISO 10002:2006 che cos’è e a cosa serve

  • Le linee guida
  • Come può essere adattata al contesto alberghiero

Info veloci

  • Mercoledì 4 marzo 2020
  • 09.00 - 17.00
  • Palazzo Mezzacapo a Maiori

Masterclass

Agostino Piccolo per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Agostino Piccolo

Director of Sales and Marketing il San Pietro di Positano *****l

Dall'esperienza

Il San Pietro Positano a ENIT meets Authentic Amalfi Coast

Un progetto

Ciclo di Masterclass growth 2020 del Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi
Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Pensato per e con chi lavora in Costa d’Amalfi, growth il catalogo promosso dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, si pone l’obiettivo di favorire nei mesi invernali del 2020 un percorso di crescita professionale attraverso una serie di appuntamenti formativi.

È un’offerta d’eccellenza che tocca molte tematiche con autorevoli docenti, con pratiche Cassette degli Attrezzi per migliorarsi nella propria quotidiana attività lavorativa.

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