Presidente e CEO Connectivia
CONNECTIVIA è il primo operatore a livello nazionale ad avere sviluppato una rete di nuova generazione interamente in fibra ottica ed è il primo operatore dati a banda ultra larga in Costiera Amalfitana.
La copertura di rete è estesa all’intero territorio nazionale.
“Dove gli altri non arrivano” è il motto che l’accompagna dalla nascita.
Portare tecnologie di comunicazione più veloci nei territori per favorirne lo sviluppo è il suo contributo al futuro della Nazione.
Nasce nel 2007 come WISP (Wireless Internet Service Provider). Nel 2010 a navigazione e telefonia Voip affianca sicurezza urbana, drone security, cyber security, tecnologie per le smart city e un ampio ventaglio di servizi per le telecomunicazioni.
Nel febbraio 2016 ottiene l’autorizzazione generale all’installazione e alla fornitura di una rete in fibra ottica e parte con la sua realizzazione in Costiera Amalfitana.
Nel 2017, a riprova della solidità e dell’autorevolezza conseguite, entra nella Vendor List di Fastweb, seguendo progetti rilevanti.
Il 21 maggio 2018, con la presentazione della rete in fibra ottica realizzata in Costiera Amalfitana senza fondi pubblici, il Corriere della Sera scrive: “L’azienda che entrerà nella storia per aver abbattuto il digital divide in Costiera Amalfitana si chiama Connectivia”.
Oggi Connectivia offre connessioni FTTC fino a 200 mega su tutto il territorio nazionale, in Costiera Amalfitana ha coperto in FTTH a 1000 mega 85% del territorio, proiettandolo in largo anticipo al raggiungimento degli obiettivi del Digital Compass dell’Unione Europea per il 2030.
Nel business è partner d’eccellenza di aziende di rilievo internazionale, tra i quali gli alberghi di lusso della Costiera Amalfitana che rientrano nella top10 mondiale.
Serve la Pubblica Amministrazione con connettività e voce ai quali si quali si aggiungono servizi a forte impatto sociale e alto contenuto tecnologico come la urban security, smart city, wi-fi pubblico, realtà aumentata per il turismo.