Networking, business matching, marketplace, seminari e testimonianze di esperti, aziende e giornalisti di settore per un programma imperdibile: una due giorni dedicata al lusso ed al Made in Italy nel turismo, a New York martedì 29 [riservato esclusivamente ai soci Virtuoso] e mercoledì 30 ottobre 2019.
Promosso da ENIT Agenzia Nazionale Turismo, Workshop Italian Luxury, appuntamento organizzato da Virtuoso, Signature Travel Network e Travel Leaders Network, reti di Agenzie di Viaggi specializzate sul segmento luxury e tra le più radicate in Nord America, è un’occasione importante anche per l’economia turistica della Costiera Amalfitana.
Il primo appuntamento Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, a pochi mesi dalla firma del Contratto di Sviluppo tra la Rete di Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi e INVITALIA Agenzia nazionale per gli investimenti SpA, è stato a New York City il 29 e 30 ottobre 2019.
L’occasione è stato l’Italian Luxury Workshop organizzato da ENIT Agenzia Nazionale Turismo, l’impegno aveva l’obiettivo di non solo produrre un appuntamento di matching tra l’offerta luxury degli operatori della Costa d’Amalfi e una qualificatissima domanda internazionale, ma anche un’occasione di ricerca e sviluppo per approfondire dinamiche e andamenti di mercato.
Virtuoso è una rete di oltre 17.500 consulenti di viaggio in oltre 1.000 agenzie in 50 paesi nel mondo.
Sfruttando il potere d’acquisto annuale di 23,7 miliardi di dollari, Virtuoso gode di accordi esclusivi con i principali hotel, resort, spa, compagnie di crociera, compagnie turistiche, compagnie aeree, operatori di terra.
La prenotazione di viaggi di lusso di alto livello attraverso un consulente Virtuoso dà diritto ai clienti vantaggi gratuiti, accessi privilegiati ed eventi privati nelle principali destinazioni.
Signature Travel Network non è un’organizzazione, è una comunità di proprietà di Agenzie di Viaggio e partner fornitori leader del settore.
La rete genera collettivamente 8 miliardi di dollari di vendite annuali e negli ultimi dieci anni ha registrato una crescita senza precedenti.
Questa crescita riflette l’impegno di allinearsi esclusivamente con le Agenzie di Viaggio e i partner fornitori più stimati, più di 7.000 consulenti di viaggio negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Brasile, Messico, Nuova Zelanda e Caraibi, opera con 90 specialisti dedicati che coprono 129 destinazioni.
Ha in portfolio più di 1.100 tra hotels, resorts, lodges a SPA in tutto il mondo, accordi con le Top Cruise Line, Tour Operator, Rent a Car, DMO e DMC.
Travel Leaders Network è una community appassionata di professionisti del viaggio, focalizzata sul successo reciproco.
Travel Leaders Network è uno dei maggiori venditori di viaggi di lusso, crociere e tour del settore.
Il Network, che rappresenta circa 5.700 sedi di agenzie di viaggio negli Stati Uniti e in Canada, utilizza il potere della loro società madre, Internova, per assistere milioni di viaggiatori d’affari e di piacere ogni anno.