Il corso in Web Marketing turistico è un percorso di circa 30 ore al termine del quale ogni partecipante dovrà essere in grado di poter definire e gestire, in maniera efficiente ed efficace, il proprio budget da investire in attività di marketing online.
L’obiettivo è quello di approfondire, non in maniera tecnica, la moltitudine di possibilità che il web mette a disposizione dell’imprenditore del settore turistico, al fine di permettergli di comprendere i punti di forza e di debolezza di ogni singolo canale digitale.
Il corso verte principalmente sull’identificazione delle strategie ed i trend più performanti per la gestione dei Social Media, delle campagne Adwords, dell’email marketing e della SEO nel settore turistico ed alberghiero.
Sia per il numero di ore a disposizione che per aspetti tecnici, l’obiettivo non è quello di rendere completamente autonomi gli imprenditori nella gestione delle attività di marketing online, ma di renderli capaci di avere una visione d’insieme ed evitare di effettuare investimenti inutili ed improduttivi.
Pensato per e con chi lavora in Costa d’Amalfi, growth il catalogo promosso dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, si pone l’obiettivo di favorire nei mesi invernali del 2020 un percorso di crescita professionale attraverso una serie di appuntamenti formativi.
È un’offerta d’eccellenza che tocca molte tematiche con autorevoli docenti, con pratiche Cassette degli Attrezzi per migliorarsi nella propria quotidiana attività lavorativa.