General Manager TO Florence Hotels
Giancarlo è uno dei co-fondatori di Hicon – Hospitality Innovation Conference, il primo evento interamente dedicato alle più avanzate tecnologie nell’universo del travel, è nel Comitato Scientifico.
Nel 2021 ha lanciato, assieme ad alcuni partner anche internazionali, HIA | Hospitality Innovation Academy: l’obiettivo dell’Accademia è quello di riportare la parola “Ospitalità” al centro della preparazione post diploma dei ragazzi, per renderli ambasciatori della bellezza e dello stile italiano nel mondo, attraverso competenze e conoscenze alberghiere e turistiche di livello internazionale, in un settore in trasformazione costante e ormai indissolubilmente legato al mondo del digitale, a quello dell’intelligenza artificiale e a quello dell’eco-sostenibilità.
Giancarlo vanta un’importante esperienza nel management in grandi catene alberghiere, Boscolo Group e Sonesta, per poi passare alla gestione diretta di una struttura ricettiva fiorentina.
Oggi Giancarlo è General Manager di To Florence Hotels, un gruppo alberghiero che comprende Villa Olmi Resort****, Mulino di Firenze**** e da gennaio 2013 di Hotel Plaza Lucchesi****, tutti a Firenze.
Tra gli ideatori di BTO – Buy Tourism Online, ne è stato il coordinatore fin dalla prima edizione del 2008 fino a BTO | TEN, con la responsabilità della Direzione Scientifica e del Concept Artistico.
Apprezzato e molto ricercato come relatore sui temi del revenue management e del Travel, in particolar modo sugli argomenti che ruotano attorno alla distribuzione e innovazione, è uno dei tre founder dell’Associazione BTO Educational.
Ha conseguito un Master in Revenue Management alla Cornell University.
Infine, Italian Analyst dal 2012 di PhoCusWright Inc.