Ecco il secondo appuntamento in webinar promosso sotto il cappello del progetto Authentic Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d’Amalfi con il suo braccio operativo Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi.
Agli ospiti speciali che abbiamo coinvolto, abbiamo chiesto di condividerci non tanto cosa succederà quando Torneremo a Viaggiare, consapevoli che sono persone che non hanno in dotazione una sfera di cristallo, ma parlarci del desiderio del viaggio ai tempi del COVID-19 e come questo potrà aiutarci a comprendere nuovi termini come accogliere e prendersi cura delle ferite, nutrire, affidabilità, promesse da mantenere.
Ospiti speciali:
Monica Fabris | Sociologa
Federica Brunini | Scrittrice e Giornalista
Introduzione di contesto:
Andrea Ferraioli jr | Presidente Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi
Nella discussione:
Francesca Merz | Presidente Fund4art
Facilitatore con il pubblico:
Robert Piattelli | Co-founder BTO Educational, advisor Progetto Authentic Amalfi Coast
Pochi giorni prima dell’appuntamento ENIT meets Authentic Amalfi Coast a Maiori l’11 febbraio 2020, dove i responsabili delle sedi estere e le persone del marketing dell’Agenzia Nazionale Turismo hanno incontrato – meets – gli operatori dell’ecosistema della Destinazione Costa d’Amalfi, arriva una notizia.
La responsabile della sede di Shanghai di ENIT Agenzia Nazionale Turismo deve rinunciare al viaggio in Italia, il motivo era una strana influenza che girava liberamente in alcune zone della Cina.
Qui inizia un’altra storia, il Ciclo d’Incontri online Meet Costa d’Amalfi fa parte di questa storia.
Riavvolgendo questi appuntamenti di primavera 2020, è come riavvolgere qual’era il nostro stato d’animo: incertezze, previsioni, speranze, docce fredde, montagne russe, aperture e chiusure.