Artigiano della socialità digitale
Chi frequenta Twitter lo conosce molto bene, lo seguono 140.000 persone e genera un “traffico” da 40 milioni di interazioni annuali.
Gianluigi Tiddia è un ingegnere ma il nome e il cognome dicono poco.
Da dodici anni è “l’occhio blu” su Twitter, l’@insopportabile che prova a raccontare il mondo e soprattutto la sua Sardegna con uno spirito critico velato di ironia.
Dodici anni di social network sono un tempo enorme ed è per questo che forse si sente come un fuoricorso nell’università della vita raccontata.
Il grande valore di questa avventura digitale è la straordinaria rete di relazioni che gli ha permesso di conoscere persone che mai avrebbe potuto solo avvicinare e di stringere profonde amicizie e rapporti di lavoro che ormai fanno parte del suo vivere quotidiano.
Il virtuale è reale, la differenza la fanno le persone e quanto valore hanno capacità e volontà di aggiungere al contenitore digitale mondiale, al di là dei numeri, che in effetti hanno la loro importanza.
La sua esperienza spazia dalle docenze alle università di Cagliari e Sassari in qualità di esperto di comunicazione social e di digital marketing, dalle consulenze ad Enti in qualità di esperto in comunicazione pubblica social, dalla gestione strategica e operativa della comunicazione di grandi eventi pubblici e privati, promotore di eventi digitali quali la #nottebiancatw e di gestione delle emergenze come #allertameteoSAR, facente parte del comitato scientifico del progetto di sensibilizzazione ad un uso consapevole della rete “ParoleOstili”.