Follow Us On
Bob Christoph per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Bob Christoph

[EX] Executive Chef del Ristorante Refettorio del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa *****l a Conca dei Marini, Chef al Bistrot Quartuccio di Castellammare di Stabia

 

Quartuccio Bistrot per il Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Informazioni veloci

Short Bio

Dopo aver lavorato in alcuni dei ristoranti più celebri al mondo, Christoph è approdato in Costiera Amalfitana per amore e qui il destino lo ha condotto al Monastero Santa Rosa, dove è rimasto fino all’inizio del 2022.

Oggi è Chef al Bistrot Quartuccio di Castellammare di Stabia.

Sposato con una donna della Costiera egli infatti afferma: “Sono innamorato di mia moglie e in egual misura di questa terra e dei suoi sapori e aromi. In nessun altro luogo al mondo il sole e il suolo regalano una simile intensità di gusto e profumo a ortaggi, frutta ed erbe aromatiche, così come questo mare offre pesce freschissimo”.

L’ amore profondo per il cibo si riflette in ogni portata del suo menù.

Sapori precisi e perfetti si fondono nelle specialità che esaltano la generosità del mare, come ad esempio l’antipasto con tre variazioni di crostacei, l’astice su purea di ceci, l’insalatina di fave all’olio di oliva affumicato e lardo di Colonnata, i ravioli di gamberoni con pomodori di Corbara e limone candito, o il gustoso primo piatto di deliziosi fusilli con calamari, pomodori del piennolo e melanzane al profumo di basilico.

Ogni pietanza è preparata con prodotti locali di prima qualità ed è esaltata dalle erbe aromatiche e dagli ortaggi coltivati nell’orto biologico del Monastero Santa Rosa.

Le creazioni culinarie di Bob Christoph sono frutto di un lavoro di minuziosa ricerca. Ingrediente principe della cucina di Chef Bob è l’olio extra vergine di oliva “Il Mulino della Signora”, prodotto in esclusiva per la cucina del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa da un produttore di Conca dei Marini.

Lo Chef ha poi selezionato una pasta di prima qualità – quella del Pastificio dei Campi di Gragnano, senza dubbio il migliore produttore in Italia di pasta trafilata al bronzo e essiccata lentamente secondo metodi tradizionali – creando una forma esclusiva per il Ristorante Santa Rosa.