Marketing degli acquisti in albergo

Lunedì 3 e martedì 4 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Centro Culturale Pane – PRAIANO

DOCENTE

SERENA FURCO

Di formazione classico-umanistica, per una serie di casi fortuiti ed imprevisti nel 1998 Serena Furco inaugura la carriera alberghiera con il Gruppo Fini presso L’Hotel Real Fini a Modena 4S come receptionist e in seguito nelle vesti di Accounts receivable assistant.

Nel 2002 rientra in Costiera Amalfitana. Lavora presso l’Hotel Panorama di Maiori come receptionist ed in seguito FB & Inventory Controller, approfondendo il tema del controllo gestionale degli alberghi e, nello specifico, di quelli stagionali.

Nel 2005, ancora una volta per un caso fortuito, si ritrova all’Hotel Il San Pietro di Positano in ufficio amministrativo, inizialmente come Accounting Payable & Financial Controller. Dal 2012, un nuovo assestamento dell’ufficio amministrativo, permette a Serena Furco di diventarne la Responsabile della contabilità generale ed analitica.

IL CORSO

Il corso si articolerà in 2 lezioni: lunedì 3 e martedì 4 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso il Centro Culturale “Pane” di Praiano

 

CONTENUTI DEL CORSO

  • Merci, materiale di consumo, acquisti di servizi : cosa e come compriamo in albergo
  • Il processo d’acquisto: dall’analisi del fabbisogno alla gestione delle scorte
  • La valutazione dei fornitori e tecniche di negoziazione
  • Make or Buy ? Esempi pratici
  • La strategia degli acquisti per un albergo a basso impatto ambientale
  • Strumenti pratici di controllo e reporting di acquisti

DESTINATARI

Economi, magazzinieri, room division manager, titolari di alberghi e b&b

 

COSTO

Il prezzo del corso è di € 120,00

Alla fine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni:

scriveteci a comunicazione@iamalficoast.it o chiamateci al 393 909 7232

Menu