In Costa D’Amalfi riparte la formazione Growth

Ripartono i corsi online di formazione Growth organizzati dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa D’Amalfi.

L’edizione primaverile del 2021 promette un calendario ricco di spunti di riflessione per mettere a fuoco le proprie strategie di business, rafforzare le proprie competenze e sperimentare soluzioni creative per accrescere il proprio raggio di azione.

Il percorso educativo si compone di sei masterclass, della durata di due ore ciascuno, realizzati con la collaborazione di prestigiose aziende fra cui Gambero Rosso, CoopCulture e The Data Appeal Company. I corsi sono rivolti a coloro che vogliono ampliare la propria esperienza e crescita professionale nel settore del turismo, dell’ospitalità e del food and beverage.

 Il programma debutterà giovedì 8 aprile con Dal data Lake Costa D’Amalfi che vedrà in cattedra Mario Romanelli, Sales Director Italy di The Data Appeal Company, che mostrerà come l’utilizzo della tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e il data science permette a ogni azienda di migliorare le proprie prestazioni. Chi è interessato all’estro che si cela nella composizione di un cocktail non potrà perdere ciò che Massimo d’Addezio, pluripremiato barman italiano, co-owner di Ro.Ck. Rooms & Cocktails e project manager presso Chorus Cafe di Roma, avrà da raccontare durante Mixology – La miscelazione di qualità in onda martedì 13 aprile. L’arte come veicolo per espandere i propri orizzonti ed offrire ai turisti esperienze che lo coinvolgano direttamente nella conoscenza e nell’ esplorazione del territorio è il tema di L’ingaggio verso gli attrattori culturali che vedrà in un’aula virtuale Leonardo Guarnieri, addetto ufficio stampa di CoopCulture. Marco Sabellico, curatore della guida del Gambero Rosso Vini d’Italia, porterà la sua celebre trasmissione #stappacongamberorosso in Vino- Viaggio fra le migliori espressioni eroiche italiane, fra i grandi classici e le novità martedì 20 aprile; Roberta Garibaldi, professore di Tourism Management presso lUniversità degli Studi di Bergamo e fondatrice e presidente dellAssociazione Italian Turismo Enogastronomico, illustrerà giovedì 22 aprile in Turismo Enogastronmico in Evoluzione le nuove frontiere del turismo esperenziale legato all’universo culinario ed enologico. Nell’ultimo appuntamento, martedì 27 aprile, Roberto Tomei, esperto di Gambero Rosso e fondatore di Ginevra Consulting, rivelerà le buone pratiche per creare un’impresa di successo nell’industria della ristorazione con Start up F&B – Gli strumenti e le competenze necessarie ad intraprendere un percorso imprenditoriale.

Dall’8 al 27 aprile le masterclass verranno trasmesse in appuntamenti live sul canale Facebook del Distretto Turistico Costa D’Amalfi dalle 16.00 alle 18.00, dove, nei 30 minuti finali, i partecipanti potranno porre alcune domande ai docenti nella sessione aperta di Q&A, guidata da Andrea Ferraioli, Presidente Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e Robert Piattelli, Engagement progetto Authentic Amalfi Coast e co-founder BTO Educational. 

Gli eventi, gratuiti, sono stati possibili grazie al contributo di generosi sponsor, fra cui Time Vision scarlagenzia per il lavoro accreditata al Ministero e Agenzia per la formazione accreditata in Regione Campania e Lombardia, Il Centro C.S.C. Group di Salerno, società di consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e GDPR, Connectivia srl, operatore delle telecomunicazioni che ha cablato in fibra ottica la Costiera Amalfitana, Alden srl Consulenti dimpresa e Associazione Professionale Gatto Camera D’Avino.

Menu