Casa Gargano Ravello Amalfi Coast

"Chi viaggia senza incontrare l'altro non viaggia, si muove". Per la scrittrice, viaggiatrice ed esploratrice Alexandra David-Néel la differenza fra viaggiatore e turista stava nel confrontarsi con altri modi di pensare, usanze e tradizioni. Per noi, i nostri ospiti sono viaggiatori, e siamo felici di aiutarli nel confronto e l’incontro reciproco.

Extra alberghiero

Via Amalfi 12

Ravello

3395895613

http://www.casagargano.com

casagargano2018@gmail.com

Olimpia GarganoProprietario

Visualizza mappa ingrandita

Casa Gargano è la nostra casa di famiglia, acquistata dai miei genitori quando avevo tre anni.

Amo viaggiare e scrivere di viaggi, quindi aprire casa nostra a viaggiatori che possano ispirarsi ai suoi splendidi panorami è stata la scelta più naturale.

Situata al primo piano di un edificio costruito alla fine del XIX secolo, la casa affaccia sulla spiaggia di Castiglione, lungo la strada voluta nel 1853 da re Ferdinando II di Borbone per collegare Amalfi a Vietri sul Mare.

Casa Gargano è riconoscibile dal suo caratteristico balcone azzurro, la cui vista spazia dalla celeberrima immagine del campanile di Atrani e la Torre Saracena di Amalfi fino a Capo d’Orso e Punta Licosa.

La ristrutturazione totale (2019) ha rispettato la sua essenza di casa d’epoca mantenendo arredi del primo Novecento, con un effetto vintage caldo e accogliente.

L’appartamento ha tutti i comfort: climatizzazione estate/inverno, cucine completamente accessoriate, connessione Wi-Fi, tv digitale satellitare, infissi insonorizzati, spazi per smart working, un pianoforte e libri ovunque.

Menu